Modernariato, Design, Vetri d'Epoca, Pomoli, Tris Di Maniglie In Vetro, Decorativi

Valore stimato —125.3

Per informazioni su questo oggetto contattami.

MODERNARIATO E DESIGN

 

 

 

 

 

Interessante insieme di tre maniglie o pomoli,

 utili per tiretti di mobili vari (comò o comodini o ribalte o cassettoni o credenze o librerie,...), ma eventualmente utilizzabili anche in vari altri modi,

 

esemplari in vetro massiccio, di artistico modellato (floreale ?), con all'interno una elegante colorazione azzurrina,

 

 

il tutto così come ben visibile nelle immagini allegate;

 

 

 

maniglie o pomoli originali d'epoca, uno di grandi dimensioni misura circa cm.7 (diametro) con uno spessore totale di circa cm. 3 o 3,5; i due più piccoli misurano circa cm.4 (diametro), con una profondità di circa cm. 2,5; tutti e tre sono forati al centro, con un canale centrale attraverso il quale in origine passava il perno di fissaggio (qui non disponibile); esemplari di gusto liberty o decò, databili presumibilmente alla prima metà del '900 (circa anni '20-'50 ?)

 

 

 

 

 

 

UTILI, DECORATIVI, DA COLLEZIONE

 

 

Buona conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, tracce di polvere o sporco al vetro, il tutto ancora da ripulire o lucidare, il tutto ancora così come rinvenuto in una vecchia soffitta di famiglia.

 

(le immagini allegate raffigurano alcuni particolari dell'intera proposta, ossia dei tre pomoli, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)


eventualmente pomoli cedibili anche singolarmente; eventuale disponibilità anche di altri pomoli simili (informazioni a richiesta)





Sono vietate riproduzioni non autorizzate.