Cornice d'Epoca, Legno Massiccio, Utilissima Per Grandi Dipinti, Decorativa, Enorme

Valore stimato —602.33

Per informazioni su questo oggetto contattami.

(GRANDE CORNICE)

 



Interessante grande cornice,

molto sobria e lineare, di grandi dimensioni, utile per grandi dipinti o per arazzi o per altre opere d'arte o per altri usi decorativi,

ottima anche per una specchiera (inserendoci un vetro a specchio),

 oppure utilizzabile a piacere di architetti e arredatori o designers;

 

 

misura circa cm. 212x132 (le dimensioni massime esterne), cm. 180x102 (le misure dell'interno), cm. 16 circa (larghezza della fascia), spessore massimo della fascia circa 5 cm. (spessore che decresce verso l'esterno e verso l'interno); in massiccio legno di castagno o similare (forse rovere o quercia ?), di notevole peso essendo in legno pieno ed essendo legno di qualità e robustezza; cornice databile presumibilmente alla metà o prima metà del '900 (circa anni '20-'40 ?)

 

 

UTILE E DECORATIVA

 

Discreta conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, usuali sparse abrasioni e segni di usura e ammaccature e sparsa tarlatura e difetti vari marginali e così come visibili nelle immagini allegate; legno molto resistente, meritevole di pulitura o lucidatura o piccoli restauri; per le notevoli dimensioni e per il suo peso la cornice è smontata, con incastri che permettono un facile ri-montaggio; il tutto comunque come come visibile nelle immagini allegate, immagini che permettono anche di notare l'incastro tra le fasce lunghe e corte.


(le immagini allegate raffigurano alcuni particolari dell'intero oggetto, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)



(152)

 

Sono vietate riproduzioni non autorizzate.